martedì 17 giugno 2014

Centrare l'immagine dell'intestazione

Per impostazione predefinita, l'immagine dell'intestazione (o header) del blog appare spostata a sinistra...il perchè?
Sinceramente non ne ho idea ^^!
Per ovviare al problema inseriremo una piccola porzione di codice Html.

Per fare in modo che l'immagine venga centrata, bisogna andare su:
Design > Modifica HTML e si aprirà un box con tutto il codice. Cliccare quindi sulla piccola freccia nera, accanto al numero della riga e si visualizzerà l'intero codice:

e cercare la riga (581 circa):

Immediatamente sopra si incolla il codice:

#Header1_headerimg {
display: block;
margin-left: auto;
margin-right: auto;
}

poi ho notato, che alcune immagini realizzate per restare posizionate in alto ("appiccicate" per intenderci), vengono spostate alcuni pixel più in basso, creando un'antiestetica riga di pixel vuoti. A forza di "smanettare" ho capito che bisogna apportare una leggera modifica ad una parte di codice, la vedete qui sotto:

dovete sostituirla con questa:

.content-inner {
padding: 0px 0px;
margin: 0px;
}

cliccate su Salva modello e avete finito!!
Ricordate che quando caricate l'immagine dovete spuntare l'opzione: Al posto di titolo e descrizione.

Spero sia tutto abbastanza chiaro, ma se avete dei dubbi, scrivete nei commenti qui sotto e cercherò di aiutarvi.

2 commenti :

  1. Ciao Irene...bentornata! quante belle e utili informazioni. Belle le modifiche fatte al tuo sito, lo sai che mi piacciono tutti i tuoi lavori!

    Un bacione, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, mi fa piacere che ti piacciano le novità. Itutorial non sono il mio forte ed era già da parecchio tempo che li avevo in programma...e finalmente mi sono decisa ^^!
      Ho visto i tuoi ultimi lavoretti inseriti e trovo tutto meraviglioso!! Come sempre!

      Ciao!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...