giovedì 17 dicembre 2015

Blogger template: Aletheia

Buona giornata a tutti!!
Eh si, come dice il titolo, oggi vi scrivo per presentarvi il mio nuovo template per Blogger, che troverete in vendita nel mio negozio Etsy.
Aletheia, questo è il nome del template, è caraterizzato da un'immagine che traspare molto delicatamente sullo sfondo, per non disturbare eccessivamente il visitatore dai contenuti del blog.
Inoltre ho cercato di usare colori discreti, ma che risaltino comunque sullo sfondo. Ovviamente i font, i colori, lo sfondo e altre caratteristiche sono personalizzabili dalla pagina Design di Blogger.
Per il titolo del blog e quello dei widget, ho usato due fonts di Google; rispettivamente Cookie e Antic Slab.
Il template Aletheia inoltre è un modello Responsive, cioè ha un'ottima visibilità sui dispositivi mobili. L'immagine qui di seguito vi da un'idea di come viene visualizzato a varie risoluzioni.

Template blogger Responsive


Moltissimi dei template venduti su Etsy, hanno uno sfondo bianco, per dare un effetto professionale al blog. Premettendo che non c'è nulla di sbagliato in ciò, anzi in molti casi è preferibile, personalmente trovo che anche il colore che scegliamo per il nostro blog, in qualche modo ci rappresenti e dia un tocco di personalità! Per cui credo che in futuro cercherò di associare colori tenui e visivamente poco invasivi per i miei progetti, non dimenticando di dare un tocco di originalità.

Altri template pubblicati da me recentemente:

A presto con altri progetti e se avete suggerimenti, mi farebbe piacere che lasciaste un commento.

Irene


2 commenti :

  1. Molto bello. Il bianco-bianco a me da una sensazione di poca personalità nonchè di algidità, quindi apprezzo molto il tuo punto di vista e il tuo lavoro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! E' vero, sono perfettamente d'accordo con te, tutto bianco è troppo impersonale. Capisco che abbia i suoi pregi, ma quando è troppo è troppo!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...